Inverno

L’inverno a Macugnaga

Sci alpino, sci di fondo, snowboard, ice climbing, ciaspole: sono numerosi gli sport invernali praticabili da novembre fino ai mesi primaverili a Macugnaga, sulla parete Est del Monte Rosa.

Macugnaga ospita infatti due grandi comprensori, il Belvedere e il Monte Moro (a 3000 m di quota),  una pista da fondo di oltre 20 km, itinerari segnalati per passeggiate con le ciaspole e un parco della neve per i più piccoli, in frazione Pecetto, con facili discese da sci, gommoni e slittini da neve.

Dal Residence Cima Jazzi, a Staffa, potrete raggiungere comodamente e in breve tempo sia gli impianti di risalita, che i numerosi tracciati di fondo e trekking.

Estate

L’estate a Macugnaga

Trekking, arrampicata, mountain bike. E ancora, volo libero, canyoning, rafting, tennis ed equitazione: Macugnaga, nella Valle Anzasca, è il luogo ideale per una vacanza attiva fatta di sport, passeggiate e aria pura.

Il Residence Cima Jazzi, nella frazione di Staffa, è un ottimo punto di partenza per percorrere i sentieri che portano nella vicina Valle Quarnazza e al Lago delle Fate, ai numerosi alpeggi sulle pendici del massiccio e all’Oasi Faunistica del Monte Rosa, la grande area protetta che dal ghiacciaio del Belvedere si estende fino alle vette del Rosa.

Dal residence i trekker più esperti e appassionati possono partire alla volta del Rifugio Zamboni Zappa, del Rifugio Sella, dell’Alpe Cicerwald e dell’Alpe Lavanchetto, oppure percorre itinerari più impegnativi come il Pizzo Nero, il Pizzo Bianco e il classico tour del Monte Rosa.